Immagine

Le Dritte di Simo, iniziamo da me!

Iniziare da me vuol dire iniziare da quello che rappresenta questo sito e dal perché ho avuto l’idea di dare vita a questo viaggio.

Sempre appassionata, incuriosita, sempre alla ricerca del particolare, dei dettagli, dell’ essenza, dell’ essere se stessi attraverso un accessorio, attraverso un abito, o solo attraverso un taglio di capelli!! Affascinata dalla moda, dallo stile, dalle novità sin da piccola quando giocavo con ‘Gira la Moda’, il gioco da tavola che consisteva nel creare dei disegni di modelli abbinando insieme diversi capi di abbigliamento, negata nel disegno ma brava nell’ associare uno stile ad ogni persona, a seconda di come quella persona si sente o vorrebbe essere. Una sorta di psicologa dell’ esteriorità attraverso l’ analisi dell’ interiorità.

Sono cresciuta con l’ imparare ad esaltare i miei pregi e a nascondere i miei difetti, un fisico atletico con le sue forme, i suoi punti deboli e quelli forti. Un fisicità morbida e formosa con una vita piccola e fianchi procaci. Un corpo, se si vuole categorizzarlo, a forma di pera che poteva seguire la moda ma una moda personalizzata. Personalizzare la moda del momento equivale a creare il proprio stile, ad essere singolare con capi comuni, a distinguersi con ciò che è tendenza!!

Sono una donna sicura di se ma questa sicurezza è arrivata con il tempo. Adoro stare in compagnia e conoscere persone nuove, mi cibo delle diversità delle persone e mi piace dare il mio contributo nel renderle sicure di se stesse. A detta di coloro che mi conoscono sono un’ ottima compagnia, schietta e sincera, che non finge per accattivarsi la simpatia. Sono gioiosa e solare e mi piace indossare per ogni persona che conosco il mio genuino sorriso.

Questa avventura la voglio intraprendere perché voglio arricchirmi di esperienze e voglio valorizzare la personalità della gente comune. La stessa gente, di cui io medesima faccio parte, e che per mancanza di tempo, o di voglia, o solo di indecisione vorrebbe un aiuto o una dritta sullo scegliere un abito per un’ occasione, un accessorio per sentirsi completa, un colore per essere luminosa.

Ciò che siamo lo possiamo esprimere in diversi modi anche attraverso l’ esteriorità, tutto ciò che indossiamo sottolinea il nostro stato d’animo del momento e il nostro volere essere in quell’ istante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...