Immagine

Un tuffo nel modo British

Un paesaggio caratterizzato da basse colline e pianure, un clima piovoso e uggioso, un’aria frizzantina che la senti sulla pelle, una vita frenetica sempre in movimento sempre di fretta, tutto questo sono elementi caratterizzanti dell’ Inghilterra. Un Inghilterra che attraverso i miei occhi è risultata un luogo che offre uno stile inconfondibile e ben radicato, una impeccabile eleganza a qualsiasi ora del giorno. Da una parte ci sono luoghi dove il rumore e il frastuono non albergano, luoghi incontaminati dal via vai cittadino, dall’altra invece ci sono luoghi in cui tutto è caotico seguendo un proprio equilibrio. Cottage dallo stile elegante e di classe la cui cura sta nel dettaglio, oppure grattaceli dallo stile moderno e chic che pongono l ‘attenzione al particolare. Questi sono le due facce di una stessa moneta, il cui valore è intrinseco in quello che è lo stile British. Lo stile inglese attira e affascina, fatto di colori sobri, di eccentricità contemporanea, di artigianalità senza tempo. Vivere in Inghilterra è come vivere in un posto dove il tempo si ferma nel luogo che si visita, che si vive. La sua bellezza risiede proprio nel fatto che la moda, lo stile, il look rispecchiano un pò la cultura del luogo. So cool, so free, un’ esigenza dell essere se stessi, comodi e rilassati.

La moda inglese è un must delle tendenze, non a caso proprio in Inghilterra si tiene una cerimonia annuale, la British Fashion Awards in cui vengono assegnati premi a coloro che si sono distinti durante l’anno nel campo della moda britannica, onori e premi oltre che ai miglior stilisti, migliori modelli e migliori collezioni di abbigliamento, si da un premio speciale alle celebrità più “alla moda”.

Lo stile inglese è uno stile impeccabile, sofisticato e sempre composto, è un modo di vivere la moda in ogni occasione e in ogni cosa che si fa. L’outfit dello stile British opta per colori scuri e naturali che incarnano una eleganza casual e raffinata, la camicia di solito è il capo che non manca mai, come il cappotto e i mocassini. Il taglio inglese di un abito su misura è rappresentato dalla vita alta dei pantaloni e dalla linea a clessidra, ereditato dalle uniformi e dall’abbigliamento da equitazione, le giacche hanno gli spacchi laterali per consentire di infilare le mani in tasca senza modificare la linea dell’abito, che risulta un elemento caratteristico di accortezza nei dettagli.

“L’abito maschile sta a Londra come il parmigiano sta a Parma” disse Boris Johnson, primo cittadino della capitale inglese. Il gentleman inglese nel vestire è superbo e distinto ed è diventato una icona della moda. Quindi perchè non provare questo stile? Perchè non sentirsi un pò British? Altro non è che l’ essenza di un comportamento di vita.

2 pensieri su “Un tuffo nel modo British

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...