Immagine

Lo stile siamo Noi

Come potevo far parlare voi che mi seguite? In che modo potevo conoscere le vostre preferenze? Come sarei riuscita a capire lo stile che vi assomiglia e si avvicina di più a voi? La risposta a queste domande è Instagram. Grazie a questo Social ho avuto la possibilità di interagire con chi è dall’altra parte in rete, e in particolare grazie ad Instagram Stories, in cui si possono inserire foto, video, scrivere ciò che si vuole comunicare, e tra le varie opzioni c’è anche l’opportunità di fare sondaggi, Proprio in questo modo sono riuscita a sapere, da un gran numero di voi, ciò che vi piace indossare, come vi sentite, cosa preferite se avete due scelte, insomma quale stile più si conforma al vostro essere.

“Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. E’ trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganze. E’ gusto e cultura” (Giorgio Armani) “Lo stile è la veste del pensiero; e un pensiero ben vestito, come un uomo ben vestito, si presenta migliore”. (Philip Dormer Stanhope Chesterfield) “La moda svanisce, lo stile è eterno.” (Yves Saint Laurent). Da queste tre citazioni la mia riflessione sullo stile si lega a ciò che siamo dentro, a ciò che Noi sentiamo nel nostro spirito, a ciò che siamo senza dover parlare. Ognuno si esprime attraverso lo stile, che sia un modo di vestire, o che sia un modo di pensare o di vivere. Si preferisce un determinato capo o accessorio, si desidera apparire in una modo piuttosto che in un altro, non perchè la moda ce lo impone ma perchè siamo Noi a cucire il nostro stile addosso, attraverso il quale vogliamo comunicare come ci sentiamo e cosa siamo. Lo stile è dare libertà alla nostra interiorità di parlare, è comporre una melodia attraverso ciò che indossiamo, è dipingere la nostra anima attraverso i vestiti.

I sondaggi hanno rispecchiato le scelte di donne di diversa età e nazionalità. Gli oggetti in questione sono stati capi di abbigliamento e modi di vestire. Insomma tutto questo ha dato voce  allo stile.

Tra Cappa cappae Military Coat militay è stato scelto Military Coat

 

 

 

 

Tra Tuta e Salopette è stata scelta Tuta

tutasalopette

 

 

 

 

 

 

Tra Piumino piuminoe Peluche peluche è stato scelto Peluche

 

 

 

 

 

Tra Cortocorto e Lungo lungo è stato scelto Corto

 

 

 

 

 

 

Tra Velluto velluto e Vinile vinile è stato scelto Velluto

 

 

 

 

 

Tra Gentleman gentleman e Lady lady ci si sente Lady       

 

 

 

 

Immagini da Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...