La vedi di tutti i colori, dal semplice bianco ad arrivare all’ acceso fucsia, passando dal blu, dal nero, dal rosso, dal grigio, dal verde, dal rosa, insomma in qualsiasi tonalità la si vuole c’è. E’ calda, avvolgente, coprente, ti avviluppa nella sua morbidezza facendoti sentire al sicuro, con lei sembra che tutto si può superare perchè la sensazione di protezione è viva. Può essere lunga o corta, ampia o leggermente avvitata, rasata o pelosa, qualsiasi sia lo stile che ci veste lei lo valorizzerà. Glamour e chic, di un’ eleganza e sontuosità non comune e la cosa principale che le dà un valore inestimabile è proprio la sua sostituzione a quella vera pur conservandone le caratteristiche tipiche. Il suo nome è EcoFur, eco-pelliccia che in questa stagione sta prendendo piede in ogni versione, e non solo per il suo fascino ma soprattutto per essere buona nel non usare neanche un minimo pelo di animale. Altro dettaglio non poco rilevante è il prezzo, dato che non si parla solo di eco-pellicce di grandi firme ma anche di pellicce sintetiche prodotte da aziende accessibili ad ogni tasca. La bellezza di avere un Eco-Fur è proprio il fatto di sentirsi amico degli animali, che pur indossando un mantello peloso non si torce minimamente un capello ad un animale. Chi di noi non ha un piccolo animale a cui vuole bene? Chi di voi, anche non possedendoli, non ha la sensibilità di proteggere quegli esseri istintivi? Quindi, ecco la risposta alla voglia di indossare la morbidezza di una pelliccia ma senza far male ai nostri amici pelosi. Oltre ai capi di abbigliamento come cappotti, giacche, gilet, scarpe, troviamo l’uso della pelliccia ecologica anche per gli accessori, dalla borsa ai cappelli, dalle sciarpe ai guanti, insomma ormai è un must-have. La carezzevole sensazione che il tessuto dona ogni volta che lo si guarda e lo si tocca è inspiegabile. Come se quella lucentezza e cedevolezza della pelliccia ti trasportasse in un altro mondo fatto di calore e colori, di tepore e delicatezza.
Un EcoFur come amico!
“Non si può falsificare l’eleganza, ma si può essere eleganti con una pelliccia sintetica.”
Karl Lagerfeld
Io adoro la pelliccia ecologica ! È vero è avvolgente e mi sento quasi come “protetta” … quest’anno la porto più che mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche a me piace molto la sua sensazione
"Mi piace""Mi piace"
Sono molto d’accordo. Le pellicce sintetiche sono un bel passo avanti
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie cara
"Mi piace""Mi piace"
Sto facendo un pensiero se comprarla o no perché a me le pellicce non piacciono moltissimo, sicuramente è ottima come idea regalo 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
fai una prova..magari ora che ci sono i saldi te la provi e vedi se ti senti a tuo agio 😉
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno va proprio di moda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piacciono moltissimo! Prima temevo che non riscaldassero abbastanza, poi mi sono ricreduta riuscendo ad indossarla anche nelle giornate fredde di Milano. Vorrei cercare in saldo un modello corto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche io avevo il tuo stesso timore ma poi il calore mi ha avvolto. Ti auguro di trovarlo ce n’è di tutti i tipi!
"Mi piace"Piace a 1 persona