Immagine

Ladurée: Maison Paris

Lo stile parigino è uno stile che affascina, che fa pensare ad una eleganza naturale, che rende di classe e insegna ad essere chic. Lo charme parigino è raffinato, accurato, delicato e aggraziato, mai sopra le righe o oltre il limite, semplice e pregevole. Questo inconfondibile stile è uno stato d’ animo e un modus vivendi e per questo risulta autentico. Circondarsi di cose belle senza aspettare le grandi occasioni, essere alla ricerca di vivere bene sviluppa il gusto del bello. Un gusto valido per ciò che si indossa, per le pettinature o per il make up, passando dall’ oggettistica per la casa o dalle dolci fragranze dei cosmetici, e tutto questo risulterà strumento e mezzo per sentirsi sicure di sé e fascinose allo stesso tempo.

Nella Parigi del 1862 Louis Ernest Ladurée apre una piccola panetteria al 16 di rue Royale, nel 1871 cambia immagine, per colpa di un incendio, diventando una rinomata pasticceria. Questo era il periodo in cui le donne cambiavano usi e costumi, uscivano e facevano nuove conoscenze, frequentavano salotti letterari, e questa nota pasticceria dal nome Ladurée diventa il nuovo stile di Parigi, un tempio dell’innovazione, una fusion tra prodotti di qualità e un ambiente splendido.

I macarons, pasticcini tondi e colorati, croccanti all’esterno morbidi e lisci in mezzo, sono la creazione più famosa di Ladurée, dai gusti più originali a quelli più comuni, passando dai macarons di stagione come ad esempio quelli per il mese di giugno quali: la frangola mentolata, i frutti rossi o lo zenzero Yuzu.

Una maison di lusso che spazia dai profumi della cucina alle preziose fragranze per la casa, che diventa simbolo dello stile romantico legato ai miti del passato. Ladurée Beauté parla di nostalgia, dell’ infanzia, di viaggi nella tenerezza e nel piacere, di vecchie botteghe artigiane della Parigi del XX secolo, di rituali di bellezza quotidiana, i sensi vengono stimolati da ogni parte. Lo stile delicato, avvolgente, coinvolgente, romantico, rievocativo ed evocativo della Collezione di Ladurée Beauté si sente attraverso l’ olfatto, si radica nella nostra memoria e ci immerge in quel mondo incantato della Francia di un tempo. Candele profumate dai colori pastello che rendono l’ambiente unico e confortevole, profumi per ambiente dalle fragranze diverse, profumi e creme per il corpo che diventano parte di te, polveri scintillanti, sali da bagno e bagnoschiumi che lasciano la scia, sono tutti i prodotti che questa casa di classe propone. Un brand che ti farà viaggiare tra i profumi e gli odori di Parigi!

Ispirazione di stile e fascino, di immagini d’ altri tempi, di femminilità romantica e dolce!!

https://www.laduree.com

Immagine da Pinterest

 

5 pensieri su “Ladurée: Maison Paris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...