Immagine

Indossare l’ Amicizia!

Cosa mai potrebbe c’entrare la festa mondiale dell’ Amicizia che si festeggia oggi con lo stile o con il look personale? Come mai sto scrivendo questo post in onore di questa festa? E chi potrebbe incuriosirsi tanto da prendere una manciata di minuti del proprio tempo per leggerlo? Forse alla fine dell’ articolo avremo le risposte!!

“L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi” (Peanuts). Credo che proprio in questa frase si può trovare una risposta ad una delle domande suddette. Lo stile di una persona, il portamento che una persona assume attraverso il proprio look alle volte è talmente diverso da un’ altra che non riesci a capacitarti del perchè alla fine si è simili. Il bello dell’ amicizia risiede nella miscela dell’essere simili e dell’ essere diversi. Modi di vestire, di intendere la moda, di voler apparire, di voler far parlare il proprio essere, di seguire la propria idea di moda, tutto questo è proprio di una persona ma spesse volte il rispetto di queste caratteristiche portano due o più individui ad essere amici.

A me piace molto la parola ‘arricchire’ e la trovo calzante nel caso delle amicizie, come anche in tutti gli altri rapporti umani. Nel mondo della moda pur avendo gusti diversi, pur propendendo verso uno stile dissimile nascono le migliori amicizie, proprio perchè si apprezza e ci si arricchisce dello stile altrui. Ammiro molti look diversi dal mio, che non vedo propriamente nelle mie corde ma ne valuto la perfezione su alcune mie amiche, alle volte proprio la stima che nasce da come una si veste o porta un determinato capo può essere la scintilla per far nascere una bellissima amicizia. Il buon gusto, il piacere del bello, il seguire il proprio volere, l’ essere sempre se stessi in ogni occasione, le affinità, sono capi che si indossano in ogni vera amicizia, allo stesso modo anche un vestito quando lo si sceglie e lo si porta risponde a tutte queste peculiarità.

L’ Amicizia è un vestito che non passerà mai di moda, ti accompagnerà sempre e ti arricchirà della sua essenza, ti farà sorridere, ti coccolerà, ti renderà più sicura, ti starà vicino e molte volte ti farà guardare allo specchio, insomma si prenderà cura del tuo stile, ti colorerà la vita!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...