Immagine

Indossare l’ evento: la scelta

È Lui, si proprio Lui, Lui darà voce alla mio essere, farà parlare il mio corpo, renderà la mia figura adatta all’ occasione, sarà espressione di ciò che vorrò essere, di come voglio apparire, darà forma alla mia idea, concretizzerà un piccolo sogno, risponderà al desiderio di cambiare stile per un giorno e di provare a vestire un ‘ruolo’ che mi farà viaggiare indietro negli anni.

Come potrà un abito soddisfare tante esigenze, appagare la voglia di essere e non apparire solamente, essere responsabile dello stile di quella persona? La scelta di indossare un vestito che richiami uno stile che di solito non si porta ma dal quale si è attratti, risulta alle volte un’ impresa coraggiosa sia per la componente di come verremo guardati o giudicati o ammirati, ma sia per l’ incognita del riuscirci a sentire a nostro agio in quell’ abbigliamento.

Osare, questo è il termine adatto quando si fa una scelta di un outfit diverso dal tuo solito, dallo stile che quotidianamente si usa. Si azzarda di cambiare look rischiando di modificare il proprio messaggio. Ma appunto in questo risiede la bellezza dell’ essere se stessi, anche con il vestire un tipo di abbigliamento non usuale. La mente che si immagina il corpo dentro quel capo, gli occhi che sorridono a quella visione e la gioia che si sente dentro, come se volesse esplodere in un grido di liberazione per aver fatto la scelta consona all’evento e adeguata alle proprie richieste fisiche ed intime. Queste sono le emozioni che la scelta di Lui crea in ognuno di noi.

L’ aver preferito Lui in mezzo a tanti non deve per forza seguire dei canoni ben precisi, o dei dogmi rigorosi, ma sola una cosa deve rispettare ovvero la consapevolezza di essere Noi, di essere la nostra cornice, di essere insieme un quadro. E con questo pensiero io ho fatto la scelta di farmi creare su misura l’ abito di cui avevo in mente il modello. È un piccolo sfizio che mi sto regalando, e che grazie alla sortoria a cui mi sono affidata riuscirò a realizzare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...