Immagine

Essere e Apparire insieme fanno il tuo stile!

La moda o lo stile, gli accessori o i capi di abbigliamento, gli oggetti con cui veniamo in contatto hanno al loro interno un significato intrinseco, hanno una natura intima e la loro manifestazione si ha attraverso la loro Essenza oppure la loro Apparenza. Apparire vuol dire sembrare, mostrare, mettersi in vista, mentre l’ Essere è l’indole che si ha dentro, è ciò che si è. Entrambi gli elementi devono coesistere e devono trovare un equilibrio.

Abbiamo molta cura nell’ Apparire e nel dare una versione di noi ogni volta che ci vestiamo, facciamo attenzione all’ ultima tendenza e al look modaiolo, ma quello che ci contraddistingue sono i dettagli, essi sottolineano cosa siamo e a cosa diamo importanza, risultano essere la nostra firma. Ognuno deve esprimere originalità, deve riuscire a non omologarsi, trovare la giusta misura tra il non essere troppo formali, che scadrebbe nella noia, e il non eccedere con loghi o altro da rischiare l’ effetto baraccone! Un pizzico di eccentricità darà al nostro Apparire un sapore personale, dovrà entusiasmare mandando un messaggio di personalità. Una bravissima attrice, cantante e ballerina del XX secolo Judy Garland disse “Sii la versione originale di te stesso, non la brutta copia di qualcun’altro”! Avere dei modelli in mente, seguire la moda del momento o la corrente di stile che molti stilisti impartiscono non è negativo, mentre appropriarsi della personalità altrui adottando i medesimi look porta a snaturarsi e a perdere credibilità.

Giochiamo sull’ Apparire e sul presentarci ma senza dimenticare che qualsiasi cosa che stiamo inviando sa di noi. Essere è seguire la nostra indole modificandola a seconda degli esempi a cui possiamo ispirarci. Il nostro stile più è gradevole in tutte le sue declinazioni più esprime positività ed eleganza. L’ eleganza non è una questione di possibilità economica ma d’ intuito per il bello. Per far si che una “Signora” abbia un ritratto di se con il giusto equilibrio, l’ Apparire  e l’ Essere devono camminare insieme senza esimersi dalla quotidianità. Apparire deve essere l’ esaltazione di quello che si è, l’ Essere deve essere il riflesso della nostra essenza. Per arrivare a capire cosa vogliano dire i due termini ognuno deve andare alla ricerca di se stessi, trovare se stessi e lo stile che lo interpreti meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...