Immagine

Indossare l’ evento: la prova

Ed eccoci alla terza fase, quella fase in cui ti viene detto da chi è con te se quel determinato modello, quel preciso colore ti dona o meno, la fase in cui ti guardi allo specchio una volta che lo provi e ti chiedi se è quello che avevi immaginato, se è l’abito che volevi indossare, se è il capo di abbigliamento che vuoi nel tuo armadio, se è il vestito che rappresenta la tua personalità e veste il tuo corpo. Questo momento è il momento che crea stupore nel vedersi, curiosità nel sapere come appariamo, voglia di conoscere se ci rappresenta alla perfezione, se saremo noi stesse, se ci sentiremo a nostro agio. Una volta addosso durante la nostra prova il vestito si modella sul nostro fisico, la nostra figura prende la forma del vestito, quasi come una fusione, quasi come un fondersi l’uno nell’altro, ci cammini un po’, magari ti siedi per vedere come si adatta a te, magari ti fai una foto per rivederti e rendi naturale quel momento.

Provare qualcosa, in questo caso un abito, vuol dire saggiare se stessi con qualcosa che potrebbe rispecchiarci, che parla di noi e che sorride al nostro stile. Proprio perché questa occasione è la prova di quello che vorremo possedere ci vengono in mente domande del tipo: “e se fosse più corto o più lungo? E se aggiungessimo qualcosa? E se abbinassimo quelle scarpe o quell’ accessorio?” Domande legittime che poniamo a noi stesse e a cui troveremo risposta o con l’aiuto o analizzando cosa veramente vogliamo.

La prova è un assaggio di come saremo e di come vorremo essere. Attraverso questa fase avremo la sicurezza di quale sarà il nostro stile per l’evento. Quindi cogliamo il meglio da questa esperienza e divertiamoci a creare il nostro look!!

Io la mia prova l’ho fatta ieri, e devo dire che è stato elettrizzante guardarmi con indosso ciò che avevo scelto, diverse emozioni si sono susseguite, diverse domande mi sono posta, ma di una cosa ero certa, che mi piacevo!

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...