Perché dovrei seguirti? Cosa mi dai come valore aggiunto? Perché dovrei leggere ciò che scrivi e reputare interessante le tue foto e le tue captions che pubblichi sui social? Perché dovrei preferire la tua galleria e il tuo modo di vivere attraverso i canali di comunicazione rispetto ad un altro profilo? Perché dovrei essere attratto da te tanto da decidere di seguirti?
Domande più che lecite, che chi ha intenzione di seguire un determinato ‘personaggio’ dovrebbe farsi e dovrebbe avere risposte chiare dato che quel preciso profilo/personaggio ogni volta che si approccia ad un social dovrebbe fare a se stesso, cambiando un pò la formula ma mantenendo la sostanza. Perché dovresti seguirmi? Cosa ti regalano le mie parole o le mie foto? Perché dovresti seguire me o anche me?
Sono sui social in maniera assidua da circa due anni e ogni giorno cerco di ideare qualcosa di nuovo e originale, qualcosa che faccia conoscere la mia persona, qualcosa che dia a chi mi vede o mi legge una visione chiara di quella che è la mia personalità e di quella che è la mia identità. Cerco ogni giorno di creare argomenti che facciano riflettere, che siano da stimolo, da incentivo, cerco di regalare il mio punto di vista su quello che mi circonda. Cerco di essere più vera possibile. Il social è un mezzo molto potente e ci si dimentica della sua potenza tanto che i contenuti con cui veniamo in contatto o sono finti e falsi o non curati. Chi gravita in questo mondo è un ideatore di contenuti, è il produttore e il regista del film che vuole mostrare. Nella maggior parte dei casi però il film risulta pessimo e privo di valore e ciò che lo lascerà in quella dimensione è proprio il protagonista che il più delle volte è anche lo scrittore. Lui stesso, invece di porsi le domande che ho citato sopra, continua imperterrito nella propria arroganza di persona dotta, perché magari raccoglie followers, quindi seguaci, ma non una reale interazione e influenza. Con canale social letteralmente parlando si intende il canale di interazioni sociali, ma perché chi è carente di questo insiste ancora nell’ essere presente su un canale social? Difficile rispondere ad una domanda del genere, ma mi viene spontaneo affermare che non tutti sono fatti di materia (grigia), ma solo di corpo (fluido). Se mi vedo da spettatore ciò che mi fa decidere di seguire un profilo non è certo lo stesso tema, o le stesse tipologie di foto di altre mille persone, ma bensì il modo come viene affrontata una tematica, e l’unicità delle foto. Se mi vedo da attore allora mi dovrebbe seguire chi ha voglia di interagire con le parole, con le sfumature, con contenuti sempre diversi e con foto semplici ma curate nei dettagli, chi apprezza una persona precisa e non ripetitiva. Cosa fa distinguere un profilo da un altro? Non è solo l’essere fisicamente diverso e quindi avere colori e forma differenti, ma è il modo con cui ci si approccia al mezzo comunicativo, che a mio avviso coincide con il modo di vivere.
Perché un individuo dovrebbe interessarsi a te come persona? Per lo stesso motivo per cui dovrebbe seguirti!
Ciao Simo ❤️stamattina hai messo in crisi mezzo Instagram con questa domanda 🤣💪🏻 allora ..innanzitutto iniziamo dal perché seguo qualcuno : perché ritengo che le foto che postano siano interessanti ,perché ci sono persone che riescono a trasmettermi emozioni attraverso foto e didascalie , in altri casi ci sono professionisti che ammiro molto ,come makeup artist, fotografi, cuochi, dal quale prendo spunto per creare trucchi ,ricette .. alcuni blogger che trattano argomenti interessanti ,queste sono le motivazioni per il quale inizio a seguire qualcuno . Ora perché dovrebbero seguirmi? Perché cerco di trasmettere le mie emozioni alle persone ,mi piace condividere la mia vita reale con i miei seguaci , nonostante sia una donna semplice ,non pubblicizzo nulla interessante , non sono una modella , sono semplicemente L’influencer di me stessa .. a febbraio è un anno che ho iniziato ad usare questo social in modo assiduo , è mai nella vita avrei immaginato di poter arrivare neanche oltre i 1000 seguaci.. ed invece mi sbagliavo ,sono andate ben oltre le mie aspettative 😊tutto questo per dire che non è tanto importante pubblicare foto perfette, o avere un fisico meraviglioso, o essere chissà chi , ho capito che anche sui social come nella vita la gente apprezza la semplicità . La semplicità è il vero marchio della distinzione a mio parere 👍 Dovrebbero seguirmi perché sono una persona vera ,imperfetta , ma unica ❤️ Complimenti per i tuoi post che non sono mai noiosi ,ma sempre molto interessanti , adoro il tuo blog ❤️ io scriverei un libro fossi in te , già te lo dissi..😊😉😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie cara per il tuo commento e sincerità
"Mi piace""Mi piace"
Il contenuto, breve o intenso, deve possedere “sostanza”. Deve attrarre, stimolare curiosità, riflessioni e sguardi differenti sul vivere.
Il resto mi sembra la copertina patinata di certi romanzi, accattivante all’occhio ma, quando sfogli le pagine, hai già voglia di richiudere il volume il prima possibile 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono d’accordo e condivido 🙂
"Mi piace""Mi piace"